Notizie

Un Mondo di Storie della cultura ebraica. Biblioteca del Mondo ACCRI, 13/9/2016 h 17

Martedì 13 settembre alle 17alla Biblioteca del Mondo ACCRI di via Cavana 16/a penultimo appuntamento della stagione con “Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti”.
Con l’approssimarsi della Giornata Europea della Cultura Ebraica, che quest’anno si svolgerà domenica 18 settembre, il Mondo di Storie ritorna per il quarto anno ad attingere dal ricco patrimonio di racconti del Popolo del Libro. Accompagnati da Mauro Tabor, Assessore alla Cultura della Comunità di Trieste e dalle volontarie di Nati per Leggere, bambini e adulti ascolteranno storie della tradizione ebraica e assaggeranno una merenda rigorosamente casher, il tutto allietato da sorprese musicali a cura del Maestro Davide Casali.
Dedicato ai bambini da 4 a… 99 anni!
Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti
“Un Mondo di Storie” è ideato dal Servizio Ragazzi della Biblioteca Quarantotti Gambini e dalla Biblioteca del Mondo ACCRI, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale.
“Un Mondo di Storie” è inserito in Trieste Estate, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita, e si concluderà alla Quarantotti Gambini il 27 settembre con l’appuntamento dedicato all’Europa, in collaborazione con Europe Direct Trieste, nell’ambito della Giornata Europea delle Lingue.
L’immagine è del grande artista ebreo italiano Emanuele Luzzati.