Appuntamenti per bambini e ragazzi lunedì 27 e martedì 28 gennaio

ci vediamo in biblioteca
Lunedì 27 gennaio, nuovo appuntamento con gli Ambasciatori delle Storie di Nati per Leggere che attenderanno bambini e famiglie alla Biblioteca Comunale “Stelio Mattioni” di via Petracco 10 (Borgo San Sergio). Orari come di consueto: dalle 16 alle 17 per i piccoli da 6 mesi a 3 anni; dalle 17 alle 18 per i bambini dai 3 ai 6 anni.
Intanto, sempre lunedì 27, con inizio alle ore 17, in un altro spazio della stessa Biblioteca “Mattioni”, rivolto in questo caso ai più grandi, bambini e ragazzini dai 7 anni in su, con invito esteso a genitori e famiglie, avrà luogo, in occasione del “Giorno della Memoria”, la lettura animata con laboratorio di promozione alla lettura “Il volo di Sara – per non dimenticare la Shoah”, a cura di Giunti Editore. In 50 minuti, storie di bambini e adolescenti vissuti in un tragico momento storico.
Martedì 28, si ripete poi l’appuntamento con gli Ambasciatori delle Storie di Nati per Leggere, stavolta alla Biblioteca Comunale “Quarantotti Gambini” di via delle Lodole 7/a, a San Giacomo. Anche qui, per bambini e famiglie, letture e consigli sui più bei libri del panorama editoriale, con i consueti orari: dalle 16 alle 17 per i più piccoli da 6 mesi a 3 anni; dalle 17 alle 18 per i bambini da 3 a 6 anni.
(info: Biblioteca Comunale “Stelio Mattioni”, tel. 040-823893 – Biblioteca Comunale “Pier Antonio Quarantotti Gambini”, tel. 040-0649556)
COMTS – FS