Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti

Partita a giugno si concluderà a settembre la seconda edizione di Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti per bambini da 4 a… 99 anni. L’iniziativa, nata lo scorso anno dalla collaborazione tra il Servizio Biblioteche Civiche, l’ACCRI, Nati per Leggere e varie realtà associative e di volontariato cittadine, vuole offrire a bambini e
adulti l’opportunità di incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale, attraverso il racconto, le letture e le attività musicali e ludiche.
I sette appuntamenti, inseriti nel programma Estate con le Biblioteche, si svolgono, a cadenza quindicinale, alternativamente alla Biblioteca Quarantotti Gambini (ogni primo martedì) e alla Biblioteca del Mondo (ogni terzo martedì del mese), con inizio alle ore 17.00, secondo il seguente calendario:

• 17 Giugno – Biblioteca del Mondo: Senegal
  • 1 Luglio – Biblioteca Quarantotti Gambini: Armenia
  • 15 Luglio – Biblioteca del Mondo: Iran
  • 5 Agosto – Biblioteca Quarantotti Gambini: Kurdistan iracheno
  • 19 Agosto – Biblioteca del Mondo: Polonia
  • 2 Settembre – Biblioteca Quarantotti Gambini: cultura ebraica
  • 16 Settembre – Biblioteca del Mondo: Venezuela.

Gli incontri sono a ingresso libero. È gradita la prenotazione:
Biblioteca Quarantotti Gambini
via delle Lodole 7/a, tel. 040 0649556