Un Mondo di Storie della Cultura ebraica

Museo “Carlo e Vera Wagner”, 31 agosto ore 16.30

Si avvia alla conclusione la nona stagione del ciclo “Un Mondo di Storie”, l’iniziativa multiculturale ideata dalle Biblioteche del Mondo ACCRI e Quarantotti Gambini, assieme a Nati per Leggere, destinata a bambini dai 4 anni, ragazzi e adulti.

Martedì 31 agosto alle 16.30 “Un Mondo di Storie” torna come ogni anno a collaborare con la Comunità Ebraica di Trieste organizzando un incontro al “Museo Ebraico Carlo e Vera Wagner” (sala conferenze di via del Monte 5). La novità del 2021 è che per la prima volta si attingerà dalla tradizione sefardita.

immagine di Lucia Massei da Storie di Giochà. Racconti popolari mediterranei a cura di Matilde Cohen Sarano, Sansoni 1991

La partecipazione è gratuita e, nel rispetto dei protocolli anti Covid19, la prenotazione è obbligatoria (mail a biblio@accri.it ).

In caso di accompagnamento di minori, si devono indicare oltre al proprio anche il loro nome ed età.

Si raccomanda di prenotare per tempo e di avvisare in caso di impedimento per permettere l’accesso alle persone in lista d’attesa. Per accedere al museo i maggiori di 12 anni devono esibire il green pass.

La nona edizione di Un Mondo di Storie vede la collaborazione di Nati per Leggere Trieste – all’interno del progetto di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia LeggiAMO 0-18 – Biblioteca del Mondo ACCRI e Bibliotequa dell’Associazione Senza Confini / Brez Meja ODV – entrambe facenti parte della Biblioteca Diffusa – e Libreria LibRIbelli, nonché il sostegno dell’Ufficio regionale del Garante dei Diritti della Persona, della Microarea di Montebello e della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini.

Anche quest’anno la rassegna si concluderà con l’appuntamento fisso con le lingue europee, martedì 21 settembre, alle 16.30 alla Biblioteca Quarantotti Gambini, in collaborazione con l’Europedirect del Comune di Trieste.

Info e prenotazioni:
Biblioteca del Mondo ACCRI