SCIENZA IN TAVOLA. Biblioteca Quarantotti Gambini, 28/09/17 h 17.00

Giovedì 28 settembre, dalle 17 alle 18.30, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di Via delle Lodole 7/a (San Giacomo), si  concluderà la quarta edizione di “Giovedì? Bibliotechiamoci!”, il ciclo di letture e laboratori per bambini, ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca e Coop Alleanza 3.0.
L’appuntamento si intitola:
SCIENZA IN TAVOLA. Alla scoperta delle trasformazioni degli alimenti
Collegandosi idealmente a Trieste Next , il Festival della ricerca scientifica e dell’innovazione conclusosi il 23 settembre scorso, l’animatrice di Coop Alleanza 3.0 Luisella Michieli condurrà ragazzi e adulti a riflettere su quali trasformazioni subiscano gli alimenti prima di giungere sulle nostre tavole, su come scienza e tecnologia garantiscano la sicurezza e la qualità alimentare, nonché su come ognuno di noi possa diventare un consumatore consapevole. L’invito alla riflessione sarà organizzato, come di consueto, alternando letture, discussioni e attività laboratoriali per coinvolgere il pubblico in modo giocoso e divertente.
Il laboratorio è diretto ai ragazzi da 6 a 12 anni e naturalmente agli adulti.
INGRESSO LIBERO (senza prenotazione)
fino ad esaurimento posti.
Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi
via delle Lodole 7/a