rEstate con noi: appuntamenti dal 10 al 13 settembre 2015

Dal 10 al 13 settembre proseguono gli appuntamenti di  “rEstate con noi”, il programma di proposte per una stagione di letture laboratori e divertimento per tutta la famiglia ideato dal Servizio Ragazzi della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini e inserito in Trieste Estate, il calendario di eventi promossi dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.
Giovedì 10 settembre, alle ore 17 alla Biblioteca Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), sesto appuntamento del ciclo di laboratori ludico didattici per grandi e piccoli sulla cultura del cibo, con le animatrici di Coop NordEst Luisella Michieli e Monica Campion. Argomento dell’incontro “A colazione, un pieno di magia. Il mattino ha… l’energia in bocca!” Il laboratorio, diretto a bambini da 4 a 8 anni e adulti, vuole evidenziare l’importanza per la salute psicofisica di grandi e piccoli di una prima colazione bilanciata. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Venerdì 11 settembre alle 17, al Punto Lettura Nuovo Guscio di via delle Monache 3 (Colle di San Giusto),  consueto incontro del secondo venerdì del mese con le Ambasciatrici di Nati per Leggere: un’ora di letture all’aria aperta nello splendido giardino per bambini da 0 a 6 anni e famiglie, in piccoli gruppi d’ascolto omogenei per età. In caso di maltempo le letture si tengono in sala. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Infine domenica 13 settembre, dalle 16 alle 17, le Ambasciatrici di Nati per Leggere ritornano all’Orto Botanico di via Marchesetti 2 per condividere in mezzo al verde i libri più belli con i bambini da 3 a 8 anni e le famiglie. Le letture sono inserite fra gli eventi collaterali del quarto e ultimo appuntamento del mercatino del giardinaggio e orticoltura intitolato “Invasati, tutti pazzi per i fiori” www.ortobotanicotrieste.it/invasati-quarto-appuntamento/
Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi, via delle Lodole 7/, tel. 040 0649556 – bibliocom@comune.trieste.it www.bibliotecaquarantottigambini.it www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini