Nati per Leggere cambia e va! Domenica 16 e venerdì 21 settembre nell'ambito di SEM2018

Nati per Leggere cambia e va!
Domenica 16 e venerdì 21 settembre
nell’ambito della SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILIT
À SOSTENIBILE 2018
A grande richiesta ritornano per i più piccoli gli eventi di Nati per Leggere legati alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, intitolata quest’anno “Cambia e vai! Mix and move!”, legata cioè al tema della multimodalità. Domenica 16 le storie viaggeranno sul Delfino Verde e venerdì 21 sull’autobus, per sottolineare i diversi modi di muoversi in maniera ecosostenibile tra Trieste e Muggia.
Domenica 16 settembre
Un mare di storie: nati per… leggere in nave
Sul Delfino Verde da 6 mesi a 6 anni
A cura di Comune di Trieste (Servizio Musei e Biblioteche), delle volontarie di Nati per Leggere, di Trieste Trasporti S.p.A. e della Delfino Verde Navigazione s.r.l.
16.20: partenza dall’attracco di Trieste (Molo Bersaglieri)
16.55: partenza dall’attracco di Muggia (lato interno diga foranea)
Partecipazione libera (senza prenotazione)
Biglietti gratuiti messi a disposizione da Trieste Trasporti S.p.A. fino a esaurimento dei posti dedicati all’iniziativa
Venerdì 21 settembre
Storie sulle ruote: nati per… leggere in autobus
Sulla linea Trieste-Muggia da 3 a 6 anni
A cura di Comune di Trieste (Servizio Musei e Biblioteche), delle volontarie di Nati per Leggere e di Trieste Trasporti S.p.A.
17.00: partenza con autobus dedicato da Trieste
Largo Città di Santos (adiacenze Sala Tripcovich)
17.40: partenza con autobus dedicato da Muggia, Stazione autocorriere
Partecipazione libera (senza prenotazione)
www.natiperleggere.comune.trieste.itwww.bibliotecaquarantottigambini.it
www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini
Allo scopo di evidenziare l’aspetto di promozione della mobilità sostenibile e della multimodalità, in entrambi gli eventi da Trieste sarà possibile scegliere la corsa singola o l’andata/ritorno. Nel primo caso le famiglie potranno approfittare per una passeggiata e ritornare utilizzando lo stesso o un altro mezzo. Scegliendo l’andata/ritorno sarà possibile invece partecipare all’intero programma di letture. Da Muggia invece sarà possibile solo l’andata verso Trieste e il ritorno avverrà in autonomia.
Gli eventi sono inseriti nell’ampio e variegato programma delle manifestazioni triestine della 17a edizione della Settimana Europea della Mobilità (SEM), promossa dalla Commissione Europea, che anche quest’anno vede l’adesione del Comune di Trieste in collaborazione con diversi partner.
Per il comunicato stampa relativo alla SEM2018:
Per il programma dettagliato di tutti gli eventi: