Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 27 al 29 marzo 2018

Il mese di marzo si chiude con quattro incontri di promozione della lettura in famiglia curati dal Progetto locale Nati per Leggere in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private del territorio.
Ecco il dettaglio della settimana:

MARTEDÌ 27, dalle 17.00 alle 18.00, alla BIBLIOTECA COMUNALE Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), centro di riferimento per il progetto locale Nati per Leggere sul territorio della provincia di Trieste, consueto appuntamento con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere per famiglie con bambini da 0 a 6 anni. Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente. INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

MERCOLEDÌ 28, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA (Via Roma 10 – Muggia), le volontarie condivideranno con bambini (0-6 anni) e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. Le letture sono organizzate per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente. Su richiesta anche in sloveno.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

GIOVEDÌ 29, dalle 15.30 alle 16.30, al DISTRETTO 3 di Via Valmaura 59, le volontarie di Nati per Leggere terranno una conversazione sui benefici della lettura fin dal primo anno di vita, con esempi di lettura a bambini da 0 a 12 mesi. L’appuntamento è rivolto a genitori in attesa e neo genitori con bebè.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: TEL. 0403995800

sempre giovedì, dalle 16.30 alle 17.30, incontro rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni alla BIBLIOTECA RIONALE SAFFI (Via San Cilino 101 – San Giovanni), inserita nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

Biblioteca comunale