Le fiabe italiane di Calvino, Biblioteca comunale Quarantotti Gambini

Martedì 7 novembre, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini (Servizio ragazzi, via delle Lodole 7/a) prosegue il ciclo di letture per ragazzi TRA FIABE E REALTÀ, a cura di Lando Francini del Teatro del Vento, con l’appuntamento dal titolo LE FIABE ITALIANE DI CALVINO.
L’incontro si propone come un momento di ascolto, dialogo e riflessione con i ragazzi su un classico capace di rendere vera la fiaba e fantastica la realtà. Lando Francini legge Calvino nelle scuole e nelle biblioteche da trent’anni e la sua passione per questo autore, capace nello scrivere di rivolgersi con leggerezza sia ai bambini che ai ragazzi, gli ha permesso di comporre un repertorio dal quale scegliere di volta in volta le pagine più adatte al pubblico presente in sala.
L’incontro è rivolto alle classi 4.e e 5.e delle scuole primarie e alle 1.e delle secondarie inferiori (ore 10, su prenotazione) e al pubblico dai 9 anni (ore 17, ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti).

Prossimo appuntamento con il Teatro del Vento lunedì 27 novembre. In programma KAFKA E LA BAMBOLA VIAGGIATRICE, dal romanzo di Jordi Sierra i Fibra (ore 10.00, classi 4.e e 5.e di scuola primaria e classi di secondaria inferiore, ore 17.00 pubblico dai 10 anni).

Info e prenotazioni:
tel. 040 0649556 / bibliocom@comune.trieste.it