I prossimi appuntamenti di Nati per leggere: 4-5-6 maggio

Lunedì 4 alla biblioteca Stelio Mattioni di Borgo San Sergio
Martedì 5 alla Quarantotti Gambini a San Giacomo.
Mercoledì 6, ancora alla Quarantotti Gambini, incontro informativo per i genitori
Riprendono lunedì 4 maggio, con la riapertura della Biblioteca “Stelio Mattioni” di via Petracco 10 (Borgo San Sergio), i consueti appuntamenti di “Nati per Leggere” per i bambini da 0 a 6 anni e le loro famiglie, a cura degli Ambasciatori delle Storie, coordinati dal Servizio Biblioteche Civiche del Comune di Trieste.
Dalle ore 16 alle 17 letture individuali o per piccoli gruppi per i più piccini (da 6 mesi a 3 anni) e dalle 17 alle 18 letture collettive per i più grandi (da 3 a 6 anni), e per le famiglie consigli di lettura e informazioni sul tema.
Martedì 5, nelle medesime fasce orarie e con le stesse modalità, l’appuntamento si rinnova alla Biblioteca “Quarantotti Gambini” di via delle Lodole 7/a, a San Giacomo.
E ancora alla “Quarantotti Gambini”, mercoledì 6, dalle ore 17 alle 19, proseguiranno gli incontri informativi per sensibilizzare le famiglie con bambini sul valore della lettura in ambito familiare, tenuti da Antonella Farina, bibliotecaria, formatrice nazionale e referente locale del Programma “Nati per Leggere” per la provincia Trieste. Gli incontri, a ingresso libero fino a esaurimento dei posti, sono riservati agli adulti e sono inseriti nel Progetto regionale “Dalle scuole alla famiglia” promosso dal Centro per la Salute del Bambino Onlus (CSB), dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) partner insieme all’Associazione Culturale Pediatri (ACP) del Programma nazionale “Nati per Leggere” e dall’Ufficio Scolastico Regionale, con l’obiettivo di promuovere la lettura e l’alfabetizzazione a livello familiare.