Da lunedì 23 marzo una settimana di iniziative

Parte una nuova settimana di iniziative di “Nati per Leggere”, dedicate ai bambini da 0 a 6 anni e alle loro famiglie, curate degli Ambasciatori delle Storie, coordinati dal Servizio Biblioteche Civiche del Comune di Trieste.
Lunedì 23 marzo, alla Biblioteca Stelio Mattioni di via Petracco 10 (Borgo San Sergio), dalle 16.00 alle 18.00 penultimo appuntamento con le letture individuali o per piccoli gruppi per i più piccini (da 6 mesi a 3 anni, dalle 16 alle 17) e collettive per i più grandi (da 3 a 6 anni, dalle 17 alle 18), per le famiglie consigli di lettura e informazioni sul tema. Si ricorda che la biblioteca chiuderà tutto il mese di aprile per lavori di adeguamento al nuovo sistema di gestione delle raccolte.
Martedì 24, alla Biblioteca Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), consueto appuntamento con i libri più belli e informazioni alle famiglie sui benefici dalla lettura ad alta voce fin dai primi mesi di vita, Dalle 16 alle 17 per bambini da 6 mesi a 3 anni, dalle 17.00 alle 18.00 per quelli da 3 a 6 anni.
Infine sabato 28, nello spazio Cartastraccia della Libreria Lovat di Viale XX Settembre 20, dalle 11.30 alle 12.30, ritorna l’appuntamento con gli Ambasciatori delle Storie per condividere con bambini e famiglie i libri più belli tra le novità editoriali. Gli incontri sono organizzati per fasce d’età: questo sabato è dedicato ai bambini da 3 a 6 anni. Nati per Leggere dà appuntamento in libreria ai bambini sotto i 3 anni l’ultimo sabato di aprile.