Com'è profondo il mare. Mostra ludico interattiva. Biblioteca Quarantotti Gambini, 27/11-18/12/18

Martedì 27, alle 17.00, a conclusione dell’edizione triestina della Settimana Nazionale Nati per Leggere, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a, verrà inaugurata la mostra ludico interattiva “Com’è profondo il mare”, composta di tantissimi pesci, uno diverso dall’altro, provenienti da vari paesi (Polonia, Germania, Francia…), che nuoteranno in un unico grande mare virtuale e disegnato. Protagoniste/i le bambine e i bambini che, nel corso dell’estate 2018, hanno partecipato ai laboratori di “E se diventi farfalla”, un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, in collaborazione con La Collina Cooperativa Sociale e il patrocinio del Comune di Muggia.
La mostra è ospitata dalla biblioteca di San Giacomo, nell’ambito delle iniziative promosse dal progetto locale Nati per Leggere. L’inaugurazione arricchirà il consueto appuntamento #abassavoce dell’ultimo martedì del mese, prevedendo la partecipazione di bambini (da 0 a 6 annni) e famiglie alle letture a tema e al laboratorio.
La mostra sarà visitabile negli orari d’apertura della biblioteca, fino al 18 dicembre.
Da lunedì a venerdì, dalle 17 alle 18, un operatore accompagnerà il pubblico in un tuffo tra pesci di ogni forma e colore progettati dai bambini per i bambini di ogni età.
L’ingresso alla mostra e la partecipazione ai laboratori sono liberi e gratuiti, solo per i gruppi organizzati è richiesta la prenotazione.
INFO e prenotazioni:
Biblioteca Quarantotti Gambini
via delle Lodole 7/a – Sezione Ragazzi
tel. 040 675 4767
bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/
http://natiperleggere.comune.trieste.it

Notizie

Progetti

Condividi