#abassavoce in giardino. Giardini Europa (Muggia) 13/7/2016 h 17

Mercoledì 13 luglio alle 17 le storie più belle di Nati per Leggere saranno ospitate per la prima volta nei rinnovati Giardini Europa di via Roma a Muggia.
L’incontro è promosso dalla Quarantotti Gambini, biblioteca di riferimento sul territorio provinciale del progetto locale Nati per Leggere, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Guglia di Muggia, che dallo scorso aprile è collocata nella nuova sede incorniciata dai Giardini Europa.
Il programma prevede letture per gruppi omogenei d’età, nonché informazioni su Nati per Leggere, consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione (in caso di maltempo nella Sala Ragazzi della Biblioteca).
L’iniziativa fa parte di “Incontriamoci #ABASSAVOCE… anche d’estate”, incontri per le famiglie organizzati allo scopo di sperimentare la lettura condivisa e dimostrare che i bambini amano ascoltare le storie anche quando gli stimoli esterni potrebbero essere fonte di distrazione.