UN MONDO DI STORIE DELLA CULTURA EBRAICA

Martedì 1 settembre, alle ore 17 alla Biblioteca del Mondo di via Cavana 16/a

Un Mondo di Storie per bambini da 4 a… 99 anni.
Con l’approssimarsi di Rosh haShana (il capodanno religioso ebraico) e della Giornata Europea della Cultura Ebraica, il “Giro del globo con fiabe e racconti” ritorna per il terzo anno ad attingere dal ricco patrimonio di storie del Popolo del Libro. Accompagnati da Mauro Tabor, Assessore alla Cultura della Comunità di Trieste e dalle volontarie di Nati per Leggere, conosceremo racconti su Rosh haShana, ascolteremo musiche e scopriremo il perché dei cibi legati alla festività.
Un Mondo di Storie, ideato e realizzato in collaborazione con l’ACCRI, fa parte di “rEstate con noi”, il programma di proposte per una stagione di letture laboratori e divertimento per tutta la famiglia ideato dal Servizio Ragazzi della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini e inserito in Trieste Estate, il calendario di eventi promossi dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.
Ingresso libero. Gradita la prenotazione.
Info: Biblioteca del Mondo ACCRI – via Cavana 16/a – tel. 040307899 – biblio@accri.it