Un Mondo di Storie dalla Colombia. Biblioteca Quarantotti Gambini 16/8/16 h 17

Martedì 16 agosto alle 17 ritorna alla Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini di Via delle Lodole 7/a (San Giacomo) l’iniziativa “Un Mondo di Storie”, che quest’estate, per il quarto anno consecutivo, sta attraversando i cinque continenti con grande apprezzamento da parte del pubblico di ogni età.
Questa volta sarà la giovanissima Hitlari Dinas ad accompagnare grandi e piccoli in Colombia con fiabe, filastrocche, musiche, giochi e cibi. Le letture, come di consueto, saranno in lingua originale (in questo caso in spagnolo) con traduzione simultanea in italiano curata dalle volontarie Nati per Leggere. L’appuntamento è rivolto ai bambini da 4 a… 99 anni. Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti.
“Un Mondo di Storie: giro del globo con fiabe e racconti” è ideato dal Servizio Ragazzi della Biblioteca Quarantotti Gambini e dalla Biblioteca del Mondo ACCRI, con la collaborazione di Nati per Leggere e di varie realtà associative e di volontariato cittadine, e rappresenta un’opportunità per incontrare lingue e culture conviventi a Trieste, per una reciproca conoscenza interculturale.
“Un Mondo di Storie” è inserito in Trieste Estate, il calendario di eventi organizzati dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita e si concluderà a settembre con i seguenti appuntamenti:

• 13 settembre – Biblioteca del Mondo: Cultura ebraica
    In collaborazione con la Comunità Ebraica di Trieste nell’ambito della Settimana Europea della Cultura Ebraica
  • 27 settembre – Biblioteca Quarantotti Gambini: Europa
    In collaborazione con Europe Direct Trieste nell’ambito della Giornata Europea delle Lingue.