NATI PER… LEGGERE IN TRAM E IN NAVE!

S.E.M. 2015 – Settimana Europea della Mobilità sostenibile 16-22 settembre 2015
Sabato 19 settembre
SUI BINARI DELLE STORIE:
NATI PER… LEGGERE IN TRAM
Sul Tram di Opicina da 6 mesi a 6 anni
15.31: partenza dal capolinea di Piazza Oberdan
16.00: partenza dal capolinea di Opicina
Domenica 20 settembre
UN MARE DI STORIE:
NATI PER… LEGGERE IN NAVE
Sul Delfino Verde da 6 mesi a 6 anni
15.45: partenza dall’attracco di Muggia (lato interno diga foranea)
16.20: partenza dall’attracco di Trieste (Molo Bersaglieri)
Entrambi gli eventi sono a partecipazione libera (senza prenotazione) e i biglietti gratuiti sono messi a disposizione da Trieste Trasporti S.p.A. fino a esaurimento posti dedicati all”iniziativa.
Allo scopo di evidenziare l’aspetto di promozione della mobilità sostenibile in entrambi gli eventi sarà possibile scegliere la corsa singola  o l’andata/ritorno. Nel primo caso le famiglie potranno approfittare per una passeggiata e ritornare utilizzando lo stesso o un altro mezzo. Scegliendo l’andata/ritorno (sul tram da Trieste e sul Delfino Verde da Muggia) sarà possibile invece partecipare all’intero programma di letture.
Gli eventi, a cura del Servizio Biblioteche Civiche e dei volontari Nati per Leggere sono inseriti nell’ampio e variegato programma delle manifestazioni triestine della S.E.M. 2015, organizzate dal Comune di Trieste con la collaborazione di Regione, Provincia, Università degli Studi di Trieste – LabAc (Laboratorio di Accessibilità) e di numerose altre associazioni ed enti culturali, ricreativi, naturalistici, di tutela ambientale e di promozione sociale, nonché con l’adesione di istituti scolastici, società cittadine di trasporto pubblico e di gestione della sosta, e con il contributo di AcegasApsAmga-Gruppo Hera, Associazione Stazione E.N. Rogers, Bagno Ausonia-Confini Impresa Sociale, Segnaletica Stradale Triestina e Trieste Trasporti S.p.A.
Per il programma dettagliato di tutti gli eventi della SEM2015:http://mobilitaetraffico.comune.trieste.it/sem/