rEstate con noi – appuntamenti del 25 e 27 agosto 2015

Settimana ricca di eventi promossi dal Servizio Ragazzi della Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini nell’ambito di “rEstate con noi”, il programma di attività per bambini e famiglie inserito in “TriestEstate 2015”
Martedì 25 agosto alle 10, nella sede della Biblioteca di via delle Lodole 7/a (San Giacomo): Un Mondo di Storie dal Guatemala, edizione speciale per Centri Estivi e Ricreatori, aperta anche al pubblico non organizzato salvo esaurimento posti. Un viaggio sulle ali delle storie per bambini da 4 a 99 anni, a cura di Maria Alejandra Quevedo. Letture in spagnolo con traduzione simultanea.
Giovedì 27 agosto, doppio appuntamento: dalle 10 alle 11, al Bagno marino La Lanterna, Molo Fratelli Bandiera 3: “Letture in riva al mare” (per bambini da 2 a 6 anni), in collaborazione con l’associazione Linea Azzurra, nell’ambito di Spazi Urbani in Gioco – Animazioni estate 2015. Ingresso libero previa pagamento del biglietto d’ingresso allo stabilimento balneare;
dalle 17.00 alle 19.00, nella sede della Biblioteca di via delle Lodole 7/a (San Giacomo): “Cacao amaro” laboratorio ludico didattico curato dalle animatrici di Coop NordEst Luisella Michieli e Monica Campion.
Un’esplorazione del cioccolato dalla filiera produttiva alla lettura delle etichette, con gioco di simulazione per comprendere i meccanismi del mercato e le condizioni di vita dei lavoratori in piantagione. Vista la complessità del tema, l’incontro è diretto ai ragazzi da 9 a 14 anni, e naturalmente agli adulti. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.