Porto Vecchio… on art! La Mostra. Biblioteca Quarantotti Gambini, 6/11/2019 h 18. Inaugurazione

Mercoledì 6 novembre, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 6 (San Giacomo), è stata inaugurata l’esposizione dei lavori prodotti nell’ex tempore Le Terre dell’Arte: Porto Vecchio… on art!, svoltasi alla Centrale Idrodinamica l’estate scorsa, curata dall’Accademia di Fumetto, Arti grafiche, Design, Moda di Trieste in collaborazione con la biblioteca, nell’ambito delle celebrazioni per il terzo centenario dell’istituzione del Porto Franco di Trieste.

La mostra rimarrà visitabile fino al 7 dicembre, durante l’orario di apertura della biblioteca, naturalmente a ingresso libero e gratuito, e si potrà continuare  a usare #PortoVecchioOnArt sui social, già utilizzato durante l’ex tempore.
Sabato 31 agosto e domenica 1° settembre, alla Centrale Idrodinamica del Porto Franco Vecchio, un nutrito pubblico aveva ammirato dal vivo fumettisti, disegnatori e illustratori provenienti da tutta Italia, impegnati a riprodurre, arricchire, interpretare opere pittoriche di fama e vignette di fumetti famosi, inserendovi le architetture del Porto Vecchio, in una contaminazione di reale e fantastico, di storia e contemporaneità, per celebrare in un modo insolito e coinvolgente il terzo centenario dell’istituzione del Porto Franco di Trieste. L’evento aveva avuto copertura sui social media con aggregatore tematico #PortoVecchioOnArt, offrendo la possibilità di condividere le proprie foto valorizzando in tal modo l’iniziativa e la bellezza del luogo.

Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 040 675 4766
bibliocom@comune.trieste.it