NON SPRECHIAMOCI! Laboratorio sullo spreco alimentare

Venerdì 25 settembre, dalle 17.00 alle 19.00, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), settimo e ultimo appuntamento del ciclo di laboratori ludico didattici per tutta la famiglia PER UNA CULTURA DEL CIBO, con le animatrici di Coop NordEst Luisella Michieli e Monica Campion.
NON SPRECHIAMOCI!
Riduco Riuso Riciclo: le tre R che fanno bene all’ambiente, questo il tema del laboratorio, diretto ai ragazzi da 9 a 14 anni e adulti, che pone l’attenzione sull’ecosostenibilità della nutrizione e sullo spreco alimentare. L’appuntamento è realizzato nell’ambito della quarta edizione di Trieste Next Salone Europeo della Ricerca Scientifica e affronta le tematiche legate all’Expo 2015, che si propone di offrire risposte concrete all’esigenza di garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si raccomanda la puntualità per non rischiare di rimanere esclusi.
L’incontro conclude “rEstate con noi”, il programma di letture laboratori e divertimento per tutta la famiglia ideato dal Servizio Ragazzi della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini che ha accompagnato triestini e turisti lungo tutta la passata stagione, ottenendo un considerevole successo di pubblico, sia in termini quantitativi che di apprezzamento per la qualità delle proposte.
Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi
via delle Lodole 7/a
tel. 040 0649556 – bibliocom@comune.trieste.it
www.bibliotecaquarantottigambini.it