Narrare l'inenarrabile: la Shoah raccontata ai ragazzi

Mercoledì 24 gennaio alle 17, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo), all’interno delle celebrazioni per il Giorno della Memoria promosse dal Comune di Trieste, si terrà l’incontro Narrare l’inenarrabile: la Shoah raccontata ai ragazzi, dedicato a bambini (dagli 8 anni), ragazzi e adulti interessati.
Un’occasione per riflettere insieme sulla tragedia della Shoah trovando nei libri le parole per dirlo anche ai più piccoli: questo l’obiettivo dell’incontro, durante il quale Mauro Tabor, Assessore alla Cultura della Comunità Ebraica di Trieste, Antonella Farina, bibliotecaria e Marianna Sillitti, volontaria di Linea Azzurra, condivideranno con bambini, ragazzi e adulti la lettura di testi sul tema adatti al pubblico più giovane. Interventi musicali del Maestro Davide Casali.
INGRESSO LIBERO (senza prenotazione), fino ad esaurimento posti.
Info: 040 0649556

L’immagine in copertina è tratta da Il volo di Sara di Lorenza Farina, illustrazioni di Sonia M. L. Possentini, Fatatrac 2011
Qui trovate i link per scaricare la locandina [.pdf] [.jpg]