L’orso e la libertà ritrovata – Biblioteca Quarantotti Gambini, lunedì 19/12/2016, h 17

Lunedì 19 dicembre, alle ore 17, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a, in occasione delle Feste Natalizie, l’Associazione Culturale DoReMi…imparo Musica per l’Infanzia presenterà la fiaba L’orso e la libertà ritrovata, di Ingrid Rudoi, illustrata da Silvia Valentini. I personaggi della storia prenderanno vita attraverso i suoni di diversi strumenti musicali e a conclusione della fiaba, i musicisti intoneranno alcuni canti tradizionali di Natale coinvolgendo bambini e genitori.

La fiaba, di prossima pubblicazione, desidera trasmettere valori a cui tutti dovremmo aspirare, quali libertà, solidarietà e saggezza ed essere un mezzo per rendere i bambini consapevoli della bellezza e dell’armonia della Natura. L’autrice – pediatra e vicepresidente di DoReMi…imparo – donerà il libro a Nati per Leggere e alle biblioteche comunali di Trieste.

INGRESSO LIBERO (senza prenotazione), fino ad esaurimento posti.
Info: 040 0649556

L’evento ha ricevuto l’accreditamento di Nati per Leggere e Nati per la Musica FVG

Locandina [.pdf]