Incontriamoci #abassavoce al Villaggio per Crescere. Novembre 2020

Proseguono nel mese di novembre gli incontri #abassavoce promossi da Nati per Leggere Trieste in collaborazione con Un Villaggio per Crescere per offrire alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni nuove occasioni per condividere la lettura di relazione.

Gli incontri si terranno ogni mercoledì tra le 16.30 e le 18.30 al Villaggio per Crescere di San Giacomo (via Ponzanino 16/b).

L’orario di inizio dell’attività verrà comunicato all’atto della prenotazione.

L’incontro di mercoledì 18 novembre è inserito nella Settimana Nazionale Nati per Leggere, che dal 2014 promuove il diritto alle storie delle bambine e dei bambini in occasione della Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Gli appuntamenti sono gestiti nel pieno rispetto dei protocolli anti Covid19 e pertanto sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria al numero:

3389328424 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18)

indicando le generalità del bambino e dell’adulto accompagnatore.

Si prega di avvisare in caso di impedimento, per permettere l’accesso alle famiglie in lista d’attesa.

Il progetto nazionale Un Villaggio per Crescere nasce con l’intento di offrire alle famiglie spazi di incontro gratuiti finalizzati al sostegno dello sviluppo dei bambini e al rafforzamento della relazione con gli adulti.

Al Villaggio si può trascorrere del tempo con i propri bimbi trovandovi educatori e volontari formati pronti a proporre una rosa di attività da fare insieme, come leggere, coltivare un piccolo orto, disegnare, giocare, fare musica e rilassarsi. Il progetto è coordinato dal Centro per la Salute del Bambino, la stessa onlus che promuove Nati per Leggere a livello nazionale (assieme ad AIB Associazione Italiana Biblioteche e ACP Associazione Culturale Pediatri). Un’alleanza scritta nel DNA dei due progetti, quindi, che nel luglio scorso si è finalmente concretizzata nella nostra città.

A Trieste Un Villaggio per Crescere è finanziato da Fondazione Generali The Human Safety Net.