IL METODO DI STUDIO IN PAROLE SEMPLICI – Biblioteca Quarantotti Gambini, 2/3/2016 h 17

Mercoledì 2 marzo, con inizio alle ore 17, alla Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 6 (San Giacomo) verrà presentata la guida per studenti e genitori di Monica Zaulovic e Dante Pattini con un’introduzione di Luisa Manosperti. La guida nasce dalla necessità di dare delle risposte concrete alle numerose richieste che provengono quotidianamente dai ragazzi e dalle loro famiglie: consigli, aiuti, riflessioni su come affrontare la scuola, e in particolare su come trovare un metodo di studio efficace e personale.
La guida era già stata presentata all’Auditorium del Salone degli Incanti lo scorso 16 dicembre, questa replica in orario pomeridiano si rivolge ancora a studenti e insegnanti, ma vuole soprattutto venire incontro alle molte richieste pervenute alla biblioteca da parte di genitori interessati.
All’incontro saranno presenti gli autori. Seguirà un momento di discussione con (e tra) studenti, insegnanti e genitori.
Ingresso libero senza prenotazione, fino ad esaurimento posti.