Notizie

I VIAGGI DEL CIBO


Giovedì 3 settembre, alle ore 17 alla Biblioteca Quarantotti Gambini, quinto appuntamento del ciclo di laboratori ludico didattici per grandi e piccoli “Alla scoperta della Mezzaluna fertile: per una cultura del cibo”, con le animatrici di Coop NordEst Luisella Michieli e Monica Campion.
Argomento dell’incontro “I viaggi del cibo”: sulle orme dei grandi esploratori per scoprire la provenienza dei cibi più comuni, entrati nella cultura alimentare del Mediterraneo ma arrivati da molto lontano.
Il laboratorio è diretto ai ragazzi da 6 a 10 anni, e naturalmente agli adulti. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si raccomanda la puntualità per non rischiare di rimanere esclusi.
L’incontro fa parte di “rEstate con noi”, il programma di proposte per una stagione di letture laboratori e divertimento per tutta la famiglia ideato dal Servizio Ragazzi della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini e inserito in Trieste Estate, il calendario di eventi promossi dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.
Info: Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi
via delle Lodole 7/a
tel. 040 0649556 – bibliocom@comune.trieste.it