Notizie

Anteprima Trieste Next. Come la scienza può farci vivere meglio, Biblioteca Quarantotti Gambini, giovedì 22/9 dalle 17.00 alle 19.00

Giovedì 22 settembre, dalle 17 alle 19, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di Via delle Lodole 7/a (San Giacomo), si  conclude il ciclo “In biblioteca per conoscere divertendoci”, nato dalla collaborazione fra la biblioteca e Coop Alleanza 3.0. L’appuntamento, fissato nel giorno dell’equinozio autunnale, chiude anche il calendario di Trieste Estate 2016, e si intitola:
Anteprima Trieste Next. Come la scienza può farci vivere meglio.
Prendendo lo spunto dal tema della quinta edizione di Trieste Next (23-25 settembre), “Umano Post-Umano. Verso l’homo technologicus?”, le animatrici di Coop Alleanza 3.0 condurranno ragazzi e adulti a riflettere  sul consumo consapevole, su come i dispositivi digitali possano aiutarci a orientare le nostre scelte e la tecnologia finisca col modificare il modo di vivere.
L’invito alla riflessione sarà organizzato, come di consueto, alternando letture, discussioni e attività laboratoriali per coinvolgere il pubblico in modo giocoso e divertente.
Il laboratorio è diretto ai ragazzi da 9 a 13 anni, e naturalmente agli adulti.
INGRESSO LIBERO (senza prenotazione)
fino ad esaurimento posti.
Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi
via delle Lodole 7/a
tel. 040 0649556 – bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini