Letture in riva al mare – Ausonia 5/8/2015 h 11.00

Mercoledì 5 agosto, dalle 11 alle 12, allo stabilimento balneare Ausonia in Riva Traiana 1, nuovo appuntamento con le Letture in riva al mare, a cura delle Ambasciatrici di Nati per Leggere e dedicate ai bambini da 3 a 8 anni (partecipazione gratuita previo pagamento del biglietto d’ingresso).
Incontrare i libri per scoprire, sognare e crescere insieme, bambini e famiglie si può fare anche al mare. Dal mese scorso l’appuntamento con le letture marine di Nati per Leggere è approdato all’Ausonia, per coinvolgere i tanti centri estivi che usufruiscono della struttura e permettere di accompagnare i propri bambini anche a papà nonni e zii, tradizionalmente esclusi dal Lato Donne della Lanterna. Le letture si svolgono nello spazio ragazzi di Libronia, la biblioteca del Bagno Ausonia, inaugurata lo scorso 24 luglio nell’ambito del Progetto comunale “Biblioteca diffusa”.
L’iniziativa fa parte di “rEstate con noi”, il programma di proposte per una stagione di letture laboratori e divertimento promosso dal Servizio ragazzi della Biblioteca comunale Quarantotti Gambini, inserito in
“TiesteEstate”, il calendario di eventi promossi dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita. Letture in riva al mare è realizzato in collaborazione con Cooperativa La Quercia e l’Associazione Ticonzero che gestisce Libronia.
Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini – Servizio Ragazzi
tel. 040 0649556 – bibliocom@comune.trieste.it
http://natiperleggere.comune.trieste.it/letture-in-riva-al-mare/
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini

Notizie

Progetti

Condividi