LA TRATTORIA DELLA SIORA TECA

Giovedì 24 agosto, dalle 17,
alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo)
nuovo appuntamento con “Giovedi? Bibliotechiamoci!”,
il programma di letture e laboratori per bambini, ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca e Coop Alleanza 3.0
“LA TRATTORIA DELLA SIORA TECA: libri e cibi per curare mente e corpo”,
questo il titolo dell’incontro, durante il quale bambini (dai 6 anni), ragazzi e adulti, guidati dall’animatrice Luisella Michieli, rifletteranno insieme sul rapporto dell’uomo con la natura, per conoscere i cicli biologici alla base della produzione di ciò che arriva sulle nostre tavole e diventare consumatori veramente consapevoli.
Il laboratorio partirà, come di consueto, dalla suggestione di una lettura, per poi stimolare il dialogo e l’apprendimento attraverso la divertente creazione di un menù a base di piatti e libri per voler e volersi bene.
L’evento è inserito in Trieste Estate 2017, il calendario organizzato dal Comune a beneficio dei triestini che restano in città e dei turisti che vi giungono in visita.
INGRESSO LIBERO (senza prenotazione), fino ad esaurimento posti
Info: 040 0649556
Per il programma completo vedi:

Giovedi? Bibliotechiamoci!