Notizie

Emergenza climatica? Parliamone. Biblioteca Quarantotti Gambini, venerdì 13/12/2019, ore 17.30

Venerdì 13 dicembre, alle 17.30, alla Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 6 (San Giacomo), ritorna il professor Gianrossano Giannini, ordinario di Fisica Nucleare e Subnucleare all’Università degli Studi di Trieste, per condurre la seconda conversazione dal titolo Emergenza climatica? Parliamone.
L’iniziativa, che lo scorso ottobre aveva registrato grande interesse da parte del folto pubblico presente, viene riproposta con la stessa modalità laboratoriale interattiva. Diverso il libro che fornirà lo spunto alla conversazione, di cui verranno letti alcuni brani: Possiamo salvare il mondo, prima di cena. Perché il clima siamo noi, di Jonathan Safran Foer (Guanda).
In apertura interverrà la dottoressa Deborah Nicolodi, esperta di tutela ambientale e collaboratrice del WWF alla Riserva Naturale e Biodiversitario Marino di Miramare, per parlare dell’inquinamento da plastica, giunto ormai a un livello di emergenza ambientale globale.
L’incontro si rivolge a giovani e adulti di ogni età, interessati a discutere su temi di stretta attualità con esperti del settore.
Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.
Info:
040 675 4766
bibliocom@comune.trieste.it
http://www.bibliotecaquarantottigambini.it/
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini/