Rosa Parks disse no. Biblioteca comunale Quarantotti Gambini, 20/10/17 h 10 e h 17

Venerdì 20 ottobre, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini (Servizio ragazzi, via delle Lodole 7/a) prende il via il ciclo di letture per ragazzi TRA FIABE E REALTÀ, a cura di Lando Francini del Teatro del Vento, con l’incontro dal titolo ROSA PARKS DISSE NO.
L’incontro si propone come un momento di ascolto, dialogo e riflessione con i ragazzi, attraverso la storia di un rifiuto che sconfisse il razzismo, partendo dalla canzone di Billie Holiday “Strange Fruits” per passare al libro di Paola Capriolo “NO”, proseguendo con un racconto tratto da “Contro il fanatismo” di Amos Oz, per concludersi con le parole di Nelson Mandela dal suo “Lungo cammino verso la libertà”
L’incontro è rivolto alle scuole secondarie inferiori (ore 10, su prenotazione) e al pubblico dagli 11 anni (ore 17, ingresso libero e gratuito, fino ad esaurimento posti).

Prossimo appuntamento con il Teatro del Vento: martedì 7 novembre. In programma LE FIABE ITALIANE DI CALVINO, un classico capace di rendere vera la fiaba e fantastica la realtà (Ore 10.00, classi 4.e e 5.e di scuola primaria, ore 17.00 pubblico dai 9 anni).

Info e prenotazioni:
tel. 040 0649556 / bibliocom@comune.trieste.it