Nati per Leggere cambia e va!

Venerdì 21 settembre
nell’ambito della SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE 2018
A grande richiesta ritornano per i più piccoli gli eventi di Nati per Leggere legati alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, intitolata quest’anno “Cambia e vai! Mix and move!”, legata cioè al tema della multimodalità. Dopo il grande successo di pubblico di domenica 16 sul Delfino Verde, venerdì 21 le storie viaggeranno sulle ruote dell’autobus dedicato, sulla linea Trieste e Muggia, allo scopo di coniugare la promozione della lettura alla mobilità ecosostenibile.
Venerdì 21 settembre
Storie sulle ruote: nati per… leggere in autobus
Sulla linea Trieste-Muggia da 3 a 6 anni
A cura di Comune di Trieste (Servizio Musei e Biblioteche), delle volontarie di Nati per Leggere e di Trieste Trasporti S.p.A.
17.00: partenza con autobus dedicato da Trieste
Largo Città di Santos (adiacenze Sala Tripcovich)
17.40: partenza con autobus dedicato da Muggia, Stazione autocorriere
Partecipazione libera (senza prenotazione e senza necessità di biglietti)
Autobus messo a disposizione gratuitamente da Trieste Trasporti S.p.A. fino a esaurimento dei posti
Attenzione: le letture si rivolgono a famiglie con bambini da 3 a 6 anni e non da 6 mesi a 6 anni come precedentemente comunicato, perché la presenza di piccolissimi, anche con passeggini, potrebbe comportare difficoltà logistiche. Chi per ragioni familiari dovesse partecipare anche con un bebè è pregato di non utilizzare il passeggino.
www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini
L’evento è inserito nell’ampio e variegato programma delle manifestazioni triestine della 17a edizione della Settimana Europea della Mobilità (SEM), promossa dalla Commissione Europea, che anche quest’anno vede l’adesione del Comune di Trieste in collaborazione con diversi partner.
Per il comunicato stampa relativo alla SEM2018:
Per il programma dettagliato di tutti gli eventi: