Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce dal 18 al 20 dicembre 2018

La decima stagione degli appuntamenti organizzati dal progetto locale Nati per Leggere, in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, si chiude con tre incontri #abassavoce, nei pomeriggi del 18, 19 e 20 dicembre.
La programmazione riprenderà lunedì 7 gennaio 2019 con il consueto incontro del primo lunedì del mese alla Biblioteca comunale Mattioni.
MARTEDÌ 18, l’ultimo pomeriggio della Mostra Com’è profondo il mare, organizzata dal Progetto E se diventi farfalla e allestita alla BIBLIOTECA COMUNALE QUARANTOTTI GAMBINI di Via delle Lodole 7/a (San Giacomo) dal 27 novembre, è dedicato alle letture delle volontarie di Nati per Leggere e ai laboratori proposti dagli animatori del Progetto ESDF. L’incontro si svolge dalle 17.00 alle 18.30 ed è rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
MERCOLEDÌ 19, dalle 16.30 alle 17.30, alla BIBLIOTECA COMUNALE GUGLIA di Via Roma 10 – Muggia), le volontarie condivideranno con bambini (0-6 anni) e famiglie le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici della lettura. Le letture si svolgono anche in sloveno.
GIOVEDÌ 20, dalle 16.30 alle 17.30, le volontarie di Nati per Leggere ritornano alla BIBLIOTECA RIONALE SAFFI (Via San Cilino 101 – San Giovanni) inserita nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale per proporre alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni, letture bilingui italiano-sloveno e consigli di lettura.
Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
INFO:
Biblioteca comunale Quarantotti Gambini