Il pianeta di cioccolato. Biblioteca di Bagnoli della Rosandra, 20/2/2019 h 17.00

Mercoledì 20 febbraio, alle ore 17, alla Biblioteca comunale di Bagnoli della Rosandra – Občinska knjižnica v Boljuncu (Bagnoli della Rosandra – Boljunec, 507), nuovo appuntamento del ciclo di incontri “Bibliotechiamoci”, con un laboratorio rivolto a bambini (dai 4 anni), ragazzi e adulti, dal titolo “Il pianeta di cioccolato: conoscere il cibo degli dei fra botanica, storia e degustazione”. Partendo dalla suggestione di una lettura, l’animatrice di Coop Alleanza 3.0 accompagnerà grandi e piccoli in un viaggio alla scoperta della preziosità della pianta, partendo dalla sua storia per arrivare ad apprezzarne il valore dal punto di vista sensoriale, nutrizionale e culturale.
Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti.
“Bibliotechiamoci”, il programma ideato e portato avanti per cinque anni dalla Biblioteca Quarantotti Gambini in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, da quest’anno coinvolge quattro biblioteche del Sistema Bibliotecario Giuliano, Quarantotti Gambini, Mattioni, e le biblioteche di Bagnoli della Rosandra (San Dorligo della Valle – Dolina) e Sales (Sgonico), allo scopo di coinvolgere un’utenza sempre più ampia.
Info: Biblioteca comunale di Bagnoli della Rosandra – Občinska knjižnica v Boljuncu
Bagnoli della Rosandra – Boljunec, 507
34018 San Dorligo della Valle – Dolina (TS)
tel. 040 227008 / 040 8329232