Formare lettori creativi liberi e critici

Il Servizio Biblioteche Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Trieste organizza, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Biblioteche, un ciclo d’incontri sul tema
Formare lettori creativi liberi e critici
con Silvia Blezza Picherle, triestina, ricercatrice e professore aggregato di Pedagogia presso il Dipartimento di Filosofia, Pedagogia e Psicologia dell’Università degli Studi di Verona, dove insegna da molti anni Letteratura per l’infanzia e Pedagogia della lettura. Fa parte del Comitato di Direzione de “Il Pepeverde. Rivista di letture e letterature per ragazzi”.
Silvia Blezza Picherle ha svolto e svolge ricerche sul campo con educatori e insegnanti dei vari ordini di scuole, inoltre progetta e attua laboratori sulle tematiche attinenti la Letteratura per l’infanzia e la Pedagogia della lettura. Si occupa da decenni di formazione nell’ambito della Letteratura per bambini e ragazzi e dell’educazione alla  lettura sia nell’età prescolare sia della scolarità primaria e secondaria.
Informazioni:
Biblioteca Comunale “Pier Antonio Quarantotti Gambini”
via delle Lodole 6 e 7/a – 34137 Trieste TS
tel. 0400649556 fax 04006495567
bibliocom@comune.trieste.it
Partecipazione gratuita ma con iscrizione obbligatoria entro venerdì 19 febbraio 2016

Iscrizioni: