Cu3it: che rompicapo! Laboratorio interattivo di “logica digitale”. Biblioteca Quarantotti Gambini. 28/07/2016 ore 17

Giovedì 28 luglio alle 17, alla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini di via delle Lodole 7/a (San Giacomo)
Alessio Iurman, ideatore dell’abaco cuBit e autore dei giochi, accompagnerà adulti e ragazzi alla scoperta di cosa si cela dietro ai dispositivi elettronici. Il laboratorio interattivo prevede esperimenti, prove e giochi, tanto facili quanto sorprendenti, adatti a tutte le età, a partire dai 7 anni. Questo percorso permetterà di avvicinarsi ai segreti dell’intelligenza artificiale e di toccare con mano quanto siano divertenti la matematica e la “logica digitale”.
L’evento è curato da Nuria Kanzian dell’Associazione Noumeno Friuli Venezia Giulia.
Ingresso libero e gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti.