Appuntamenti Nati per Leggere dal 4 al 10 aprile

Settimana ricca di appuntamenti Nati per Leggere quella che si apre lunedì 4 aprile con le letture #abassavoce alla Biblioteca comunale Mattioni di via Petracco 10 (Borgo San Sergio). Le Ambasciatrici delle Storie incontrerannno bambini e famiglie per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita. Dalle 16 alle 17 per i più piccoli (0-3 anni) e dalle 17 alle 18 per i bambini da 3 a 6 anni.
Martedì 5, dalle 17 alle 18, le Ambasciatrici ritorneranno al Punto lettura Tram dei Libri di Opicina (via Doberdò 20/3 al primo piano della sede della 2.a Circoscrizione – Altipiano Est). In programma letture individuali o per gruppi omogenei d’età, consigli e informazioni sulla lettura, per bambini da 0 a 6 anni e famiglie
Venerdì 8, sempre dalle 17 alle 18, sarà la volta del Punto Lettura Nati per Leggere Nuovo Guscio, di via delle Monache 3 (San Giusto): una nuova occasione per incontrare i bambini da 0 a 6 anni (in gruppi omogenei d’età) e le loro famiglie e condividere letture #abassavoce a libro aperto e cuore spalancato.
Domenica 10, infine, dalle 16 alle 17, le Ambasciatrici delle Storie parteciperanno, come ormai da qualche anno, a “Invasati. Tutti pazzi per i fiori”, l’atteso appuntamento con il mercatino del giardinaggio e orticoltura all’Orto Botanico (via Marchesetti 2, San Luigi). Una splendida occasione per condividere in mezzo al verde i libri più belli con i bambini da 3 a 8 anni e le famiglie.
Gli appuntamenti fanno parte del calendario delle iniziative promosse dal progetto locale Nati per Leggere e coordinate dalla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini. Il programma completo del secondo trimestre 2016 può essere scaricato all’indirizzo: